La nostra cucina è curata nei minimi particolari da Roberta Vacondio con l’aiuto di nonna Isolina, Daniela, Loretta e Silvia che si impegnano ogni giorno per mantenere ai massimi livelli la tradizione culinaria bolognese, proponendo quotidianamente piatti ricercati e basati soprattutto sulla stagionalità e località dei prodotti.
Stella d’oro non è solo trattoria, ad attendervi troverete anche un confortevole albergo dotato di camere finemente arredate, per farvi sentire come a casa vostra e farvi apprezzare ulteriormente quanto la pace e la tranquillità dell’appennino bolognese vi possano offrire.

Savigno
Immerso tra le verdi colline dell’appennino bolognese, tra le valli dei torrenti Samoggia e Lavino, a pochi chilometri da Bologna e dalle principali arterie di comunicazione, il comune di Savigno è il luogo ideale per chi vuole evadere dallo stress della vita quotidiana.

L’aria fresca e pulita, la tranquillità, la natura incontaminata e l’ottima cucina fanno di Savigno una tappa obbligata per chi è alla ricerca di momenti di pace e relax.

Savigno è noto anche come “la città del tartufo”, è infatti l’unico comune dell’appenino bolognese, assieme a Castel di Casio, a partecipare all’Associazione Nazionale Città del Tartufo per la salvaguardia del prezioso tubero da frodi e sofisticazioni.

Ecco come raggiungerci:

  • Se arrivate in autostrada Firenze / Milano / Padova / Ancona : uscite al casello Bologna / Casalecchio di Reno sulla A1 e prendete la tangenziale di Bologna. Prendete l’uscita numero 1 in direzione di Maranello / Vignola. Percorrete qualche Km e uscite a Zola Predosa – zona industriale – direzione Monte San Pietro – Tolè. Mantenete direzione Tolè. Quando arrivate nei pressi di Badia – frazione M.S.Pietro voltate a destra per Mongiorgio / Savigno.

  • Da Bologna : imboccate la Nuova Bazzanese (asse attrezzato) all’ospedale Maggiore. Percorrete qualche Km e uscite a Zola Predosa – zona industriale – direzione Monte San Pietro / Tolè. Passate per il comune di Calderino e alla frazione Badia voltate a sinistra per Savigno.

  • Da Modena : passare Vignola, Bazzano e quando arrivate alla frazione Muffa girate a destra verso Monteveglio. Dopo Monteveglio proseguite per Bersagliera e mantenete la direzione per Savigno.

Per ulteriori chiarimenti contattateci al numero 051-6708044

oppure scriveteci a: stelladorosavigno@yahoo.it